Un gratificante ringraziamento per l’Associazione delle Botteghe del Carnevale Apriliano, a testimonianza di una crescita innegabile in questi anni, giunto dopo che la stessa è stata oggetto di polemiche per la mancata manifestazione Apriliana, fattasi carico ha subito in silenzio i critici giudizi conditi da buone dosi di ipocrisia ed opportunismo di alcuni, ma che per nulla hanno scalfito il rapporto interno delle botteghe, le quali hanno seguito delle elementari regole: rispetto, correttezza e serietà sostenitori solo ad un Amore sviscerato per la città dove risiedono e per la quale vogliono adoperarsi.
Ma al di là delle critiche che vi sono state, e che forse altre vi saranno ancora, l’Associazione vuole informare che comincerà da subito a lavorare all’edizione carnevalesca apriliana del 2009, augurandosi che il promesso impegno preso dall’Amministrazione comunale di Aprilia non sia disatteso, e che possa essere la ripartenza di una grande manifestazione carnevalesca, quale è sempre stata, per questo nei prossimi giorni invieremo una nota chiedendo alla stesse di sottoscrivere un protocollo di intesa.
Un ringraziamento particolare va alla bottega di Bellavista, condotta da Antonio Monni, che in piena armonia con il Direttivo dell’A.B.C.A. ha contribuito significativamente all’ottenimento di questa testimonianza di gratitudine da parte del vicino Comune di Genzano Di Roma.
Come presidente inoltre, vorrei ringraziare tutti i componenti delle botteghe: persone meravigliose dove è prevalente una coscienza sociale ed un amore palpabile nei confronti della loro città. Per questo mi sento orgoglioso ed onorato di averli rappresentati quest’anno.
Cordiali saluti
Ass.ne Botteghe del Carnevale Apriliano. Il Presidente Antonio Ferracci