La Camera di Commercio di Latina rende noto che il Ministero dello Sviluppo Economico, con proprio decreto, pubblicato in data 4 marzo 2008 sulla Gazzetta Ufficiale n.54, ha determinato, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, il diritto annuale da versare alle Camere di Commercio dalle imprese iscritte e/o annotate nel Registro delle Imprese per l’anno 2008.
Quest’anno, come era nelle previsioni, è terminato il “regime transitorio” che ha calmierato, fino ad oggi, l’importo dovuto dalle imprese.
Pertanto, d’ora in poi, le ditte individuali e le società, iscritte nella Sezione ordinaria del Registro delle Imprese, pagheranno tutte un importo commisurato al fatturato realizzato nell’anno 2007. Va evidenziato che la tabella per scaglioni è stata ulteriormente modificata, comportando una notevole riduzione degli importi che queste ultime dovranno pagare.
Invece le imprese iscritte nella sezione speciale del suddetto Registro pagheranno un importo fisso.
La data di scadenza per il versamento resta il 16 giugno (versamento 1° acconto delle imposte), mentre entro il 16 luglio (30 giorni successivi) sarà possibile versare quanto dovuto applicando la maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse corrispettivo (anche in ipotesi di compensazione di crediti).