Detenuto cerca di togliersi la vita con un lenzuolo. Salvato dalla Polizia Penitenziaria. Ieri mattina un detenuto, quarantenne e di origine straniera, ha tentato il suicidio nella Casa Circondariale di Velletri. L’uomo, che stava scontando una pena di 4 anni per rapina e furto, ha tentato di impiccarsi alle sbarre della finestra della propria cella con una corda artigianale creata con strisce di lenzuola attorcigliate.
Il tempestivo intervento degli Agenti della Polizia Penitenziaria hanno impedito il peggio. Gli Agenti sono entrati nella cella non appena hanno notato il corpo appeso alla finestra. Immediatamente l’uomo è stato sottoposto a tutti gli accertamenti clinici del caso e, fortunatamente, non ha riportato conseguenze sulla sua salute.
Lo annuncia il dirigente sindacale del Si.P.Pe. (Sindacato Polizia Penitenziaria) affiliato UGL P.P. Ciro Borrelli. “Non è la prima volta-afferma- che gli Agenti di Polizia Penitenziaria salvano una vita umana. L’autocontrollo e la fermezza sono la prova evidente che gli Agenti lavorano con grande professionalità, dimostrando ogni giorno coraggio e senso del dovere. La struttura penitenziaria di Velletri – conclude Borrelli – arriva ad ospitare 530 detenuti e soffre di una forte carenza di Agenti, per questo motivo le Autorità competenti devono prendere atto della problematica e dare una risposta concreta e immediata“.