CAVALLI SOTTO LE STELLE

SABATO E DOMENICA IL CONCORSO A “6 STELLE” CON GARE IN NOTTURNA

essedi_notturna.jpg

Secondo week end consecutivo di sport ed appuntamenti al Centro Essedi Ninfa di Cisterna.
Dopo il Nazionale a 4 Stelle che ha concluso i concorsi laziali di salto ostacoli del mese di luglio, l’Essedi per agosto ha riservato un appuntamento davvero imperdibile. Infatti, a partire da venerdì prossimo fino a domenica, si disputerà il Concorso Nazionale a 6 Stelle con gare in notturna.
Sono oltre 200 gli iscritti ed il campione uscente nonché padrone di casa, Danilo Sestini, quest’anno dovrà vedersela con atleti di prestigio, come Marco Mantella in sella a M.Menelao di Castel Porziano reduci dalla vittoria nella categoria di Potenza di Piazza di Siena, o l’ottima rappresentanza siciliana capitanata da Gianluca Macchiarella vincitore della C140 di sabato scorso svolta sempre nell’impianto Essedi Ninfa.
Ma la grande particolarità di questo appuntamento è lo svolgimento di alcune gare in notturna.
Sabato sera, i riflettori illumineranno il verde manto del campo Venere a partire dalle 21.30 per la gara di elevazione sei barriere. Si tratta di una disciplina come il salto in alto ma ad oltranza.
Ad ogni manche l’altezza dell’ostacolo verrà aumentata così da determinare una progressiva eliminazione dei partecipanti fino ad ottenere il binomio vincitore, ovvero il cavaliere ed il cavallo che avranno raggiunto il salto più alto.
Domenica, invece, si disputerà il Gran Premio C145 a due manches da 13mila euro per un montepremi complessivo per l’intero concorso pari a 50mila euro.
Come è ormai consuetudine, durante le gare i bambini potranno effettuare passeggiate gratuite in sella a pony.
Il Centro si trova in via Tivera, a Cisterna di Latina, è dotato di ampi parcheggi, servizio bar ristoro, l’ingresso è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *