DOMANI TORNA SHOPPING IN CITTA’.
IL CENTRO COMMERCIALE NATURALE CON NEGOZI APERTI, ANTIQUARIATO, GIOCHI, VISITE GUIDATE E “L’ITALIA DEI SAPORI”: Passeggiare, fare acquisti, visitare e degustare. Tutto questo ed altro ancora è ciò che offrirà per l’intera giornata di domenica il Corso della Repubblica di Cisterna di Latina.
Torna domenica prossima, ed ogni terza domenica del mese, “SHOPPING IN CITTA’”, un chilometro di acquisti tra mercati, negozi aperti e visite guidate a Palazzo Caetani.
A partire dall’intersezione con via Roma e fino a Piazza Cesare Battisti, Corso della Repubblica si trasformerà in un centro commerciale naturale con negozi aperti, mercatini vari e visite guidate a Palazzo Caetani.
I visitatori potranno trovare oggetti d’antiquariato, prodotti alimentari tipici e non, abbigliamento, articoli vari oltre al farmer market, il mercato contadino con i prodotti genuini della nostra terra commercializzati direttamente dai coltivatori.
Inoltre, dalle ore 9 alle 12 si potranno visitare le suggestive grotte, le sale affrescate dagli artisti Federico e Taddeo Zuccari, la pinacoteca ed il museo del buttero all’interno del complesso monumentale di Palazzo Caetani.
Dalle 12,30 alle 16, in Piazza 19 Marzo, si terrà l’iniziativa “L’Italia dei Sapori”, un viaggio per le regioni d’Italia attraversi i primi piatti tipici. Dopo il Veneto, il Team esecutivo R2 porta in piazza i Sapori dell’Emilia Romagna con le TAGLIATELLE ALLA BOLOGNESE, il Gusto inconfondibile delle Carni migliori, abbinato agli ortaggi più freschi e alle gustose erbe aromatiche.
“Sta trovando grande consenso e molto pubblico – affermano il Sindaco Antonello Merolla, l’Assessore alle Attività Produttive Antonio Bellotto e l’Assessore al Turismo Alfredo Cassetti – il nostr Centro Commerciale Naturale. Confidiamo nella clemenza del tempo e nella varietà delle proposte offerte, ulteriormente ampliata, per ripetere e preferibilmente superare l’affluenza della scorsa volta. Pensiamo che con questa iniziativa almeno una domenica al mese Cisterna possa diventare per migliaia di visitatori una meta dove trascorrere serenamente un’intera giornata di acquisti e di intrattenimento”.
Per informazioni è possibile contattare il SUAP, Ufficio Commercio tel. 06.9834227