ASSEGNI DI STUDIO A STUDENTI MERITEVOLI IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO. ANNO 2009/2010
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione degli assegni di studio per l’anno accademico 2009-2010.
Il Comune di Cisterna di Latina, in applicazione della Legge Regionale n. 31 del 24.12.2008 art.57 che prevede aiuti agli studenti meritevoli appartenenti a famiglie in condizioni di disagio economico, ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione di assegni di studio, del valore di € 500,00 ognuno, a studenti meritevoli e con I.S.E.E. riferito all’anno 2008 non superiore a € 15.000,00.
Le domande, compilate utilizzando esclusivamente i moduli allegati all’avviso e scaricabili dal sito internet comunale (sezione “Bandi – Avvisi – Concorsi”), dovranno pervenire, a pena di esclusione, all’Ufficio Scuola del Comune di Cisterna di Latina entro le ore 17,30 del 17 settembre 2009.
Alle domande dovranno essere allegate la dichiarazione I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) redatta da un C.A.A.F. autorizzato e copia della pagella o suo certificato sostitutivo rilasciato dall’Istituto scolastico di provenienza.
Possono presentare domanda gli studenti delle scuole statali e private paritarie residenti nel Comune di Cisterna di Latina.
Al termine dell’istruttoria delle domande, che sarà curata dal Comune, la Regione Lazio – Direzione Regionale Istruzione – sulla base delle graduatorie e degli elenchi trasmessi da tutti i Comuni, stilerà e pubblicherà le graduatorie regionali degli aventi titolo agli assegni di studio.
L’assegno potrà essere utilizzato per spese riconducibili ad acquisto di libri, materiale didattico, anche in formato elettronico, abbigliamento previsto per le attività di educazione fisica, gite scolastiche e viaggi di istruzione.
Il Comune provvederà ad effettuare idonei controlli, anche a campione, delle domande presentate, sulla rispondenza dei requisiti richiesti.
Per informazioni l’Ufficio Scuola è aperto al pubblico dal lunedì al giovedì dalle ore 9,30 alle ore 12,30; il martedì ed il giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30.