Il Presidente del Consiglio Comunale di Cisterna, Domenico Capitani, ha convocato la massima assise cittadina per lunedì 6 agosto alle ore 10,30 (in prima convocazione) e per martedì 7 agosto alle ore 10,30 (in seconda convocazione).
All’ordine del giorno sette punti in tutto, in virtù delle recenti integrazioni dei giorni scorsi.
Si inizierà con la surroga del consigliere comunale Luciano Chiarucci, dimissionario a seguito dell’assunzione della delega come assessore alla Cultura e all’Agricoltura.
Quindi si potrà procedere all’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
Si discuterà, poi, dell’atto costitutivo, dello statuto e della convenzione con il Comune di Cisterna di Latina per la nascita della Società di Trasformazione Urbana che si occuperà dell’acquisizione delle aree destinate al recupero dell’agglomerato urbano ed alla valorizzazione delle attività produttive presenti nel territorio comunale.
Dopo la ratifica della variazione di bilancio disposta con delibera di G.C. n. 173 del 18/07/07, si tornerà a discutere di urbanistica con la variante alle norme tecniche attuative del P.E.E.P. San Valentino relativamente all’adozione della disciplina delle “aree pedonali esterne al parco”.(art. 34 L. 865/71). Si sono aggiunti nei giorni scorsi altri due punti all’ordine del giorno e riguardano l’approvazione dell’integrazione ai criteri generali ex art. 48 T.U.E.L. per la redazione del Regolamento Organico degli Uffici e dei Servizi, e, per finire, l’istituzione di un servizio ospedaliero di oncoematologia pediatrica nell’area Pontino/Ciociara.
La seduta è pubblica ed avrà luogo presso la sala consiliare del Palazzo dei Servizi.