L’Istituto Comprensivo “Leone Caetani”, da mercoledì prossimo, ospiterà la prima Sezione Primavera di Cisterna e del nord della provincia di Latina.
L’istituto, infatti, ha aderito con un proprio progetto, alla sperimentazione proposta dal Ministero per Pubblica Istruzione di una sorta di “primina” della scuola materna.
La Sezione Primavera accoglierà venti bambini di età compresa tra i 24 e 36 mesi. Non un asilo nido ma un approccio dolce e graduale con la scuola e soprattutto con il mondo esterno alla sfera parentale.
“Il Comune ha aderito totalmente all’iniziativa dell’Istituto Caetani – afferma l’Assessore alla Pubblica Istruzione Ascenzo De Bonis – mettendo a disposizione le necessarie e particolari attrezzature come mobili, lettini per il risposo dei bambini, fasciatoi, banchi e giochi”.
Mercoledì mattina alle 8,30 è prevista una breve cerimonia di inaugurazione della Sezione Primavera presso la Scuola Marcucci, nel quartiere San Valentino, alla presenza, tra gli altri, del Dirigente Scolastico del Caetani, Patrizia Pochesci, del Sindaco Mauro Carturan, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Ascenzo De Bonis.
Sempre mercoledì prossimo l’Istituto Comprensivo Caetani, alle 10, insieme agli insegnanti, genitori ed alunni terranno una piccola cerimonia di inaugurazione dei rinnovati locali della scuola materna di 17 Rubbia.