Sopralluogo al cantiere e visita di cortesia dell’assessore ai Lavori Pubblici e Politica della casa della Regione Lazio, Bruno Astorre.
L’assessore già nella giornata di ieri aveva annunciato la sua presenza a Cisterna. Insieme all’ing. Carlo Strassil, progettista e direttore dei lavori, ai tecnici comunali ed al responsabile della ditta costruttrice, Astorre si è recato presso il cantiere della tangenziale Appia per prendere atto dello stato di svolgimento dei lavori per il completamento del secondo lotto, quello che da via Roma raggiunge l’Appia Nord nel tratto compreso tra le località Collina dei Pini e Le Castella.
Al termine del sopralluogo l’assessore regionale ha voluto fare il punto della situazione con il sindaco Carturan che, come promesso, è andato a trovare e salutare nel suo ufficio all’interno della sede comunale.
Astorre ha ribadito al Primo cittadino che, salvo imprevisti, l’opera sarà completata e quindi aperta al traffico veicolare entro la fine dell’anno, presumibilmente entro il prossimo Natale.
“Ringrazio l’assessore Bruno Astorre – ha commentato il sindaco Mauro Carturan – per la sua gradita visita. Superate le passate tensioni determinate dall’eccessivo protrarsi dei lavori di completamente dell’opera, credo che si sia ristabilito un clima di cordiale e produttiva collaborazione. Ho appreso con soddisfazione che verranno rispettati gli impegni assunti dalla Regione e soprattutto che presto potremmo finalmente percorrere quei pochi chilometri di strada che però rappresentano una importante valvola di sfogo per la viabilità urbana”.