Prima sede provinciale ad Aprilia grazie ad Augusto Di Lorenzo e alla Compagnia del Sapere.
La Confapi, Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata, sbarca a Latina grazie ad Augusto Di Lorenzo e alla Compagnia del Sapere.
E’ la prima sede provinciale delle associazioni d’impresa che nasce ad Aprilia, la seconda città della provincia di Latina. Con il convegno “La conoscenza come strumento di sviluppo per la gestione finanziaria”, che si è svolto lo scorso 14 dicembre all’Hotel Enea di Aprilia, è partita ufficialmente la Confapi provinciale ad Aprilia presieduta da Augusto Di Lorenzo e diretta dall’ingegner Michele Volpe.
Sono state affrontate, durante il convegno, tematiche riguardanti il credito, l’usura e illustrati gli strumenti per la difesa e lo sviluppo finanziario dell’impresa, ha partecipato il Vicepresidente Nazionale Confapi e il Presidente Regionale di Confapi Lazio Vincenzo Elifani. Durante l’evento è stato sottoscritto ufficialmente il documento, con validità su tutto il territorio regionale, della convenzione per l’utilizzo delle garanzie di accesso al credito per tutte le imprese aderenti alla Confapi Lazio. “L’adesione a Confapi Lazio – spiega il presidente Augusto Di Lorenzo – dà diritto ad usufruire di numerose convenzioni stipulate dall’associazione con partners di vari settori: credito, assicurazioni, trasporti, telefonia, Marketing e pubblicità fino a cultura e tempo libero”.
“In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo oggi – Conclude Di Lorenzo – gli interventi che le aziende chiedono maggiormente sono quelli del credito e contro l’usura.
Nel corso del convegno, infatti, abbiamo firmato la convenzione con la Banca Impresa Lazio, grazie alla quale riusciamo a offrire delle garanzie all’azienda per accedere al credito, e poi abbiamo parlato di usura, perché oggi il problema principale dell’azienda è quello dei tassi. Si è discusso di Equitalia, di come difendersi dai suoi interventi, a tal proposito è intervenuta la dottoressa Lorena Sacchi, Presidente Associazione Antiracket Antiusura o.n.l.u.s.”.
Per informazioni: Tel. 06.9271782 E-mail: confapilatina@gmail.com