CONTINUA IL JAZZ D’AUTORE AD APRILIA

La rassegna “Musica senza frontiere”, curata dalle Associazioni Culturali Vaso di Pandora e Khepri, ospiterà il prossimo 8 marzo il concerto della “Millenote Band”.
 
Il sestetto proporrà alcuni brani tratti dal vasto repertorio di Gorni Kramer (per la verità sarebbe più corretto scrivere Kramer Gorni in quanto Kramer era il nome di battesimo) per ricordare e rendere omaggio in tal modo a questo pioniere del Jazz all’italiana e non solo, in quanto in molte sue composizioni si possono ritrovare sonorità e ritmi della musica latino americana che divennero in quegli anni i cavalli di battaglia di Perez Prado e Xavier Cugat.

Autore di numerosissimi successi, molti dei quali nati per il teatro musicale, Kramer, dopo aver conseguito il diploma in contrabbasso, si accostò alla fisarmonica diventando un virtuoso dello strumento e il precursore del suo impiego nel repertorio jazzistico.

Non a caso, quindi, la Band affianca agli strumenti tradizionalmente legati al jazz anche la fisarmonica affidata al virtuosismo di Denis Negroponte.

La voce di Maria Ausilia D’Antona condurrà gli ascoltatori in un viaggio negli anni in cui la radio scandiva le giornate degli italiani liberando la loro immaginazione e facendoli entusiasmare ai ritmi che già avevano fatto ballare l’America.

Paola Clementini al sax soprano, Aldo Macchia al pianoforte, Gianni De Carlo alla batteria e Andrea Romanazzo al contrabbasso completano la formazione che domenica prossima vi terrà compagnia.

Auditorium dell’Istituto Rosselli
via Carroceto snc – Aprilia (LT)      8 marzo 2009 Ore 18,00
Costo del biglietto euro 10,00.
Biglietti sul posto o prevendita su www.bookingshow.com
Infoline 3392539088 – 3338304929

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *