Convegno: “Over 40: troppo vecchi per lavorare, troppo giovani per la pensione”

Il Comune e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura di Aprilia patrocinano il convegno  promosso da ATDAL (Associazione Tutela Diritti dei Lavoratori) sul tema: “Over 40: troppo vecchi per lavorare, troppo giovani per la pensione”.
Il prossimo venerdì 22 gennaio, alle ore 16,30, presso la Sala Manzù della Biblioteca Comunale, in Piazza Marconi, ad Aprilia, esperti, politici, imprenditori si incontreranno sul tema della realtà lavorativa degli ultraquarantenni, che spesso, al di là delle competenze professionali e dei percorsi lavorativi, si ritrovano fuori dal circuito del mondo produttivo in un’età critica per una effettiva reimmissione nella realtà produttiva.
Interverranno, oltre all’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Patricia Renzi, agli assessori Berna e Caporaso del Comune di Aprilia, anche l’Assessore Provinciale ai Fondi Europei, Marco Tomeo.
Particolarmente rilevanti si prospettano i contributi del presidente dell’ATDAL di Roma, Aurelio De Laurentis, e di Stefano Greco, psicologo ed autore del testo “Da risorse umane a persone”. Presenti al tavolo dei relatori anche l’imprenditore Carlo Federici ed il sociologo Stefano Giusti. Col coordinamento di Nicola Fasciano, ATDAL, l’incontro offrirà l’opportunità al pubblico di conoscere ed aderire alle iniziative sostenute dall’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *