Coronavirus: accertati due i casi ad Aprilia positivi al Covid 19 un operaio di 60 anni ed un finanziere di 26 anni. Si tratterebbe di un militare residente in città e in servizio a Pratica di Mare. Di recente il giovane militare pare fosse stato a Bergamo per lavoro; era stato sottoposto ad un primo test al policlinico Celio di Roma ed era risultato positivo. Le sue condizioni non sono gravi, infatti si trova in quarantena presso la sua abitazione, dove vive solo. Si attendono gli esiti di un nuovo tampone.
Per quanto riguarda l’operaio 60enne, dopo i risultati del primo tampone, l’uomo è stato trasferito allo Spallanzani di Roma. Presentava ancora una grave crisi respiratoria e febbre alta. Il personale sanitario che è entrato a contatto con il 60enne apriliano, ora, è in quarantena.
È salito così a 9 il numero di casi di contagio nella provincia di Latina: ieri era emerso anche il caso di un bracciante agricolo indiano di 44 anni di Cisterna, trasferito in mattinata dall’ospedale di Velletri allo “Spallanzani”. I primi casi riguardavano un uomo residente nella zona di Borgo Podgora, a Latina, ricoverato lunedì sera, una donna in vacanza a Minturno ed un’80enne di Fondi in ospedale da mercoledì. I nuovi contagi di ieri, che fanno salire a 9 il bilancio, riguardano 3 persone residenti tra Fondi e Terracina.
Chiara Ruocco