Coronavirus, confermata la zona gialla per il Lazio.
L’annuncio è arrivato direttamente dal presidente Nicola Zingaretti: “Unica regione a non aver mai cambiato colore, ma vietato abbassare la guardia”.
Il Lazio si conferma in zona gialla, almeno per ora. E’ stato proprio il presidente Nicola Zingaretti a comunicarlo attraverso i propri profili social:
“Il Lazio é ancora in fascia gialla, ad oggi l’unica regione italiana a non avere mai cambiato colore. Un risultato importante frutto senza dubbio delle scelte fatte in questi mesi ma soprattutto del rispetto delle norme da parte dei cittadini laziali, a cui va il mio ringraziamento.
Non possiamo abbassare la guardia però. I dati di questi ultimi giorni ci dicono chiaramente che la fine dell’emergenza è ancora lontana e la curva dei contagi continua a crescere. Per questo serve, fino a che non avremo una vaccinazione di massa, continuare in questa direzione: rispettando le regole, mantenendo comportamenti rigorosi e applicando tutte le misure di prevenzione. Solo in questo modo potremo contenere efficacemente la diffusione del virus”.
Ricordiamo velocemente cosa prevede la zona gialla: obbligo di indossare la mascherina fuori casa, divieto di uscire da casa tra le 22 e le 5 (si può uscire esclusivamente per motivi di lavoro, di salute o casi di necessità). Chiusi i centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi, ma rimangono aperti al loro interno i negozi alimentari e le farmacie, chiusi musei, cinema, teatri e palestre.