Corsi per la patente europea del Computer

ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO LEONE CAETANI

L’Istituto Comprensivo Leone Caetani, con il patrocinio del Comune di Cisterna, sta per avviare i corsi per il rilascio della European Computer Driving Licence (ECDL), ossia la “Patente Europea di Guida del Computer”.
Si tratta  di un certificato attestante che chi l’ha conseguito possiede l’insieme minimo delle abilità necessarie per poter lavorare col personal computer – in modo autonomo o in rete – nell’ambito di un’azienda, un ente pubblico, uno studio professionale ecc. In una società informatizzata come sempre più è la nostra, questa patente ha potenzialmente una diffusione di massa, giusto come la patente di guida nell’era dell’automobile.
Il conseguimento dell’ECDL rappresenta un significativo elemento curriculare per entrare nel mondo del lavoro, come anche per affrontare il problema del ricollocamento.
L’ECDL è una iniziativa del CEPIS (Council of European Professional Informatics Societies), l’ente che riunisce le associazioni europee di informatica. L’Italia è uno dei 17 Paesi membri ed è rappresentata dall’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico).
Il programma della Patente Europea del Computer è sostenuto dalla Unione Europea, che l’ha inserito tra i progetti comunitari diretti a realizzare la Società dell’Informazione.
L’Istituto Comprensivo Leone Caetani ha, dunque, aperto le iscrizioni ai corsi che, a partire da martedì 3 marzo, si terranno due volte la settimana, dalle 16 alle 18, nell’aula magna, fino alla fine del mese di giugno. Le lezioni saranno tenute da un docente esperto ed autorizzato. Per effettuare l’iscrizione o per avere maggiori informazioni ci si può rivolgere alla segreteria della scuola tutti i giorni dalle ore 8,30 alle 16,30 oppure inviando una e-mail al seguente indirizzo: leonecaetani@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *