Croce Rossa Italiana, inaugurato un nuovo corso
Formazione sanitaria per altri aspiranti Volontari del Soccorso ad Aprilia
Lo scorso 31 gennaio, presso la sede dalla Croce Rossa Italiana di Aprilia, si è inaugurato il 17° Corso di Base per aspiranti Volontari del Soccorso della CRI.
La simpatica cerimonia è stata aperta dal Commissario del Comitato Locale, Annamaria Iodice, che con affetto e sensibilità ha illustrato il percorso di formazione sanitaria agli Aspiranti presenti in sala, rilevando con serena fermezza, che la scelta di essere Volontari di CRI, pur comportando molti sacrifici e tanto tempo da dedicare alle molteplici attività, viene ripagata dalla consapevolezza che essere vicino ai più deboli ed aiutare i bisognosi siano azioni che esprimono tanto amore, tanta gioia ed infondono tanta speranza alle persone che le ricevono.
Con l’inizio di questo 17° Corso continua il percorso di formazione sanitaria che trova un concreto riscontro anche presso Scuole, Aziende ed Enti che intendono provvedere ad istruire i propri dipendenti alle tecniche di primo soccorso.
Educazione sanitaria, interventi di primo soccorso e capacità di assistenza in situazioni di infortuni a persone in difficoltà, fanno parte di una cultura che questo Comitato di Aprilia ha sempre cercato di diffondere nella cittadinanza, cercando di creare un concreto rapporto di fiducia e solidarietà nella nostra società.
“La certezza di fare bene – commenta il Commissario Iodice – ed i graditi gesti di riconoscimento per il nostro impegno in tutto il territorio, ci spronano ad essere sempre più presenti ed a dare sempre il massimo in tutte quelle situazioni in cui la nostra solidarietà è richiesta”.