Unindustria, prima passi per un piano

Il protocollo siglato da Unindustria Latina entra nella fase attuativa

Delegazione russa in visita allle aziende pontine. Il protocollo siglato nei giorni scorsi da Unindustria Latina e la Camera di Commercio di Sergiev Posad, è entrato nella fase operativa. I rappresentanti della Camera di Commercio Russa, infatti, hanno fatto visita al Gruppo GESA di Cisterna, composto dalle società Industrialfer, Fati, Camas ed Euroinox, che è specializzato nella fornitura di prodotti industriali e di articoli tecnici industriali.

In seguito la delegazione russa si è spostata presso gli uffici di Latina dell’azienda EXALTECH S.r.l., operante nel campo dell’ Information Technology, la quale ha presentato PULLSAR, l’ecosistema intelligente che ottimizza i processi produttivi relativi al packaging delle case farmaceutiche perfezionando tutte le tipologie di interazione Machine to Machine, Machine to Human e Human to Human.

Questi sono stati passi molto importanti tra Unindustria Latina e la Camera di Commercio russa, necessari per promuovere relazioni d’affari tra imprese del nostro territorio e quelle russe nei settori definiti strategici dalle parti.

La finalità è infatti quella di favorire lo sviluppo economico, mediante l’internazionalizzazione delle attività commerciali e di partnership tra aziende russe ed italiane, la complementarietà e le sinergie per la vendita e la produzione di prodotti italiani in Russia, la creazione di collaborazioni con clienti russi, e la realizzazione di insediamenti produttivi nell’area industriale di Sergiev Posad, Regione di Mosca in Russia.

Aver fatto visitare due importanti aziende del territorio è quindi sicuramente un primo passo importante per la promozione delle aziende della provincia di Latina, alle quali l’Associazione è particolarmente vicina, anche per supportarle nei loro piani di internazionalizzazione.

GRUPPO GESA-20150617_154659

EXALTECH-11350060_831147060301786_2013374363_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *