DIOCESI DI ALBANO: GIOVANI IN MISSIONE SULLE SPIAGGE

cartolina_fronte.jpg“In cerca di te” è il titolo della missione di spiaggia che il Servizio per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Albano proporrà nei prossimi giorni nella Città di Anzio. L’esperienza di primo annuncio si svolgerà dal 22 al 26 luglio: un gruppo di giovani provenienti da diverse parrocchie testimonieranno ai loro coetanei la bellezza e la gioia di essere cristiani proponendo anche momenti di incontro con Gesù. I momenti salienti dell’iniziativa sono:
• giovedì 23 alle ore 21.00, la Veglia di preghiera presso la Chiesa dei Santi Pio e Antonio;
• venerdì 24 alle ore 15.00 evangelizzazione in spiaggia e alle ore 21.30 evangelizzazione per le strade;
• sabato 25 alle ore 23.00 “Una luce nella notte” sempre presso la Chiesa dei Santi Pio e Antonio;
• domenica 26 alle ore 12.00 Santa Messa con le testimonianze degli evangelizzatori.
Coloro che desiderassero partecipare possono trovare ogni informazione sul sito web http://www.pastoralegiovanilealbano.it/ oppure chiamando l’Ufficio per la Pastorale Giovanile ai seguenti contatti: ufficio 06. 932684023/25; cellulare 3454089863.
Il Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Albano è da tempo impegnato nella sperimentazione di nuove dinamiche di primo annuncio e nell’evangelizzazione dei giovani non abitualmente presenti nelle Parrocchie. Questa azione missionaria, che ha preso forma nel progetto “AlbaGiovani”, nasce dalla spinta ricevuta con il progetto triennale Agorà dei Giovani e in modo più specifico dalle lettere pastorali del Vescovo Mons. Marcello Semeraro “Perché cristiani si diventi” e l’ultima “Di generazione in generazione” sulla trasmissione della fede.
La sfida ora sarà attrezzare le comunità cristiane perché possano offrire ai giovani percorsi di crescita nella fede, possibili e praticabili per un giovane di questo tempo.

One Response to DIOCESI DI ALBANO: GIOVANI IN MISSIONE SULLE SPIAGGE

  1. Bel articolo! Si vede che avete a cuore la gioventù. Buon lavoro e… non taccere ; )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *