Emergenza Covid: le misure del nuovo DPCM fino al 24 novembre.

Chiusura alle 18 per la ristorazione, saracinesche abbassate per cinema, palestre, teatri e terme. Stop agli sport di contatto non professionistici.

“Bar, ristoranti, pub , gelaterie e pasticcerie chiuderanno alle 18 compresi i festivi. Il servizio al tavolo è consentito ma i tavoli dovranno avere al massimo 4 persone  Il servizio da asporto è consentito fino alle 24. Chiudono palestre, piscine, centri benessere e termali. Chiusi anche cinema, teatri, sale gioco. Pronti gli indennizzi economici per chi verrà penalizzato da queste misure anti contagio. La situazione è critica e difficile. I ristori arriveranno direttamente sul conto corrente degli interessati. Verrà cancellata seconda rata Imu e prorogata la cassa integrazione. Ulteriore mensilità per il reddito di emergenza. Sostegno anche ai lavoratori stagionali e al comparto dell’agricoltura. Per la scuola abbiamo previsto la didattica a distanza almeno fino al 75%. Le restrizioni dureranno fino al 24 novembre prossimo. Speriamo di rallentare e bloccare l’epidemia per passare un Natale migliore”.

Queste le nuove misure elencate dal Premier Conte per bloccare l’aumento dei contagi da Coronavirus. Il nuovo protocollo sarà in vigore fino al 24 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *