Giornalisti in prima linea contro il crimine

Il thriller “Sulla scena del crimine” girato per le vie di Roma, accoglie consensi al 68° Festival di Venezia.

Nelle strade del centro storico, del quartiere Prati e sulla spiaggia di Ostia, sono state girate le significative scene dell’atteso thriller “Sulla scena del crimine” tratto liberamente dalle cronache romane più attuali e che vede protagonista Mila Rich, l’avvenente giornalista del periodico telematico www.DonnaDonna.es , nota per le sue battaglie sociali contro lo spaccio di droga, a favore dell’integrazione dei disabili e degli stranieri residenti di ogni etnia e religione. La particolare ed avvincente storia, prodotta da Ukraina in Europa Onlus, è stata scritta e diretta dal marchese autore e regista neoverista Giulio de Nicolais.

Una storia al cardiopalma vera, che mostra come dalla collaborazione altruista e responsabile tra reporter e Polizia, sia possibile in una metropoli come Roma salvare vite preziose e fermare il crimine. Il film che vede tra i suoi interpreti Mario Donatone (in Il Padrino di Francis Ford Coppola, Bellissima di Luchino Visconti, Il Camorrista di Tornatore) Mila Rich (interprete in Carabinieri 4, Tutti pazzi per amore 3 su Rai 1), Francesco Castaldi (Carabinieri 6, Incantesimo 9, Ris 6, I Cesaroni), Floriana Secondi (vincitrice del GF 3) alla sua prima interpretazione cinematografica, sarà presentato al 68° Festival del Cinema di Venezia – Biennale 2011.
Tra gli altri interpreti il presentatore Rai 2 Angelo Martini il testimone, Olga Matsyna è Luana, Andrea Arriga il fotografo, Gabriele Ratini l’ispettore, Roberta Putzolu una modella, Gianluigi Barbieri.

Le musiche della colonna sonora sono del M° Angelo Martini e di Stefano Spelar il quale cura della pellicola la fotografia. In poco meno di 30 minuti di fotogrammi girati con le attualissime Canon 5 D Mark II in Full HD, tanti sogni si traducono in stupende realtà. Poi, sul finire del film, Mila si trova già sulla scena di un altro crimine …ed avverte l’ispettore .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *