IL ROTARY ORGANIZZA UNA RASSEGNA D’ARTE FIGURATIVA

ROTARY INTERNATIONAL -DISTRETTO 2080 ROTARY CLUB APRILIA CISTERNA

La competizione è giunta alla sua settima edizione; ideata ed organizzata, dal ROTARY CLUB di Aprilia e Cisterna con il patrocinio dei rispettivi Comuni; verrà sponsorizzata da numerose Aziende locali e si articolerà in due sezioni:
PITTURA e FOTOGRAFIA
Al primo classificato, di entrambe le sezioni, sarà assegnato il premio intitolato a “Paul. P. Harrys”, fondatore del Rotary.
Altri, numerosi premi, sono previsti per le opere più meritevoli e che saranno selezionate da una qualificata giuria esterna.
LA COMPETIZIONE E’ APERTA A TUTTI !!!
Il regolamento, potrà essere ritirato presso l’Associazione Arte Mediterranea, sita in Aprilia, in V. dei Peri, 45
Le opere, saranno esposte al pubblico, dalle ore 18.oo del 28 Giugno e fino alle ore 18 del 05 Luglio nei locali biblioteca “Sala Manzù e Sala Ragazzi”, cortesemente messi a disposizione dal Comune di Aprilia.
A chiusura della manifestazione; nel corso di una cerimonia ufficiale, saranno consegnati, agli artisti, i premi previsti.
Lo scopo della manifestazione è, non solo quello di incentivare, in ambito territoriale, lo sviluppo e la passione per l’arte e la cultura come strumenti indispensabili per una maggiore, reciproca conoscenza e comprensione; ma anche di offrire una possibilità di emersione a quei talenti, a volte, sconosciuti solo per mancanza di visibilità.
Nato quindici anni or sono, il Rotari Club Aprilia Cisterna, fa parte di una grande famiglia composta da 29’000 club, sparsi in 160 Paesi di tutto il mondo, con un esercito di 1’200’000 soci; tutti con lo stesso Ideale:
“IL SERVIZIO AL DISOPRA DI OGNI INTERESSE PERSONALE”
 Coerenti con questo impegno, Rotary e Rotariani, sono, dal 1905, sempre pronti e presenti, a livello mondiale e locale  per combattere battaglie volte ad alleviare le altrui sofferenze, mettendo a disposizione dei più sfortunati la propria professionalità ed i mezzi necessari.
Qualche volta in piazza (la prevenzione del diabete), qualche volta nelle scuole (screening oculistico), qualche volta sul campo (vaccinazione contro la poliomelite, nel mondo), qualche volta a scavare pozzi per l’acqua, qualche volta……..
comunque il ROTARY C’E’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *