Il Vice brigadiere Carlino insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica

vincenzo-carlino-w.JPGIl Vice Brigadiere  Vincenzo CARLINO, in servizio presso il Nucleo Comando della Compagnia di Aprilia è stato insignito dell’Onorificenza Omri di Cavaliere della Repubblica. L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (spesso abbreviato OMRI) è il più alto degli ordini della Repubblica Italiana, è il primo fra gli Ordini cavallereschi nazionali.

Il 2 giugno il Prefetto di Latina, dottor Antonio D’Acunto, nel corso delle celebrazioni per la festa della Repubblica, ha consegnato l’onorificenza al vice brigadiere Carlino.

Un onore per la città di Aprilia che vede sempre più figure di rilievo distinguersi in ambito nazionale per meriti e professionalità.

Conosciamo il Vice Brigadiere  Vincenzo CARLINO nato a Castellammare di Stabia (NA) il  26 ottobre del 1967 e residente in Aprilia. E’ sposato con la Sig.ra IANNOTTA Domenica, Operatrice Socio Sanitario, insignita della  Medaglia Commemorativa della Missione Internazionale in IRAQ  2003 – 2006 conferita in data 24 Luglio 2008 dal Presidente Nazionale della  Croce Rossa Italiana. Carlino ha due figli:  Francesco di anni 14, studente e Campione Italiano di  Baseball 2008-2009,  e Loris di 5 anni. Carlino si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri 20 anni fa. Precedenti sedi di servizio: Comando Stazione Carabinieri di Vigone (TO); Compagnia Carabinieri di Susa (TO) Posto di  Polizia Valico di Frontiera di Moncenisio (TO); Stazione Carabinieri di Bassiano (LT); Stazione Carabinieri di Marina Tor San Lorenzo (Roma),Stazione Carabinieri di Aprilia (LT). Acquisito  vari apprezzamenti e compiacimenti  per operazioni di Polizia Giudiziaria, in servizio e libero dal servizio, dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri; dal Comando Regione Carabinieri Lazio di Roma nonché dal Comando Provinciale Carabinieri di Latina.

Ha ricevuto anche una Medaglia Commemorativa della Missione Internazionale in IRAQ  2003 – 2006 conferita in data 24 Luglio 2008 dal Presidente Nazionale della  C. R.I ., una Medaglia Europea di Servizio di Difesa e SicurezzaEUFOR” conferita in data 27.06.2005 in Bruxelles, dal Dott. Javier SOLANA, Una Benemerenza  di 1^ classe rilasciata in data 08.02.2008 dal Presidente della  Croce Rossa Italiana, infine una Croce d’Argento per anzianità di Servizio Militare rilasciata in data 03 Ottobre 2005, dal Ministero della Difesa – Direzione Generale per il Personale Militare III^ Reparto di Roma.

One Response to Il Vice brigadiere Carlino insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica

  1. Hello there are choosing WordPress on your web site program? Iam new at all to blog world yet. Iam trying to get started and hang up my own, personal. Also i found out about Drupal is ok. Sees my own choice…. Educational post, thank you.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *