I grandi autori della narrativa italiana tornano a salire in cattedra all’I.S.I.S. Pacifici e De Magistris di Sezze.
Prende il via domani, mercoledì 7 novembre, l’edizione 2007-2008 dell’iniziativa “Incontro con l’autore” nell’ambito del progetto didattico ‘Il piacere di leggere’, organizzato dall’Istituto Scolastico di Sezze, sotto la responsabilità della professoressa Elena Ottaviani e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Davvero d’eccezione l’autore con il quale debutta il nuovo ciclo di incontri.
Sarà ospite dell’Auditorium “Costa” di Sezze l’autrice Agnese Moro che presenterà il suo libro dedicato al padre Aldo ed intitolato “Un uomo così” (Rizzoli Editore).
L’incontro si svolgerà in previsione del trentennale della morte dello Statista vittima delle Brigate Rosse. In questo libro Aldo Moro viene presentato come un uomo con le caratteristiche di un padre e di una persona semplice e schietta.
La dirigente scolastica professoressa Jole Giorgetta, insieme al Sindaco dottore Andrea Campoli apriranno l’incontro. Il professore Loffarelli illustrerà i contenuti del libro e sarà il moderatore. Parteciperanno gli studenti del triennio dell’I.S.I.S. Pacifici e De Magistris di Sezze i quali hanno già in classe studiato ed approfondito il particolare periodo storico, la personalità dello Statista e la politica dei cosiddetti “anni di piombo”.