Dal 24 ottobre al 1° novembre le aziende espressione dell’artigianato di eccellenza del territorio provinciale saranno presenti nello stand istituzionale della Camera di Commercio di Latina alla Nuova Fiera di Roma per l’edizione autunnale del MOA Casa 2009, giunta alla sua 35° edizione.
La storica manifestazione di arredo e desing, divenuta nel tempo un appuntamento consolidato per molti appassionati e operatori del settore, si articola in quattro padiglioni, su una superficie complessiva di 30 mila metri quadri, con oltre 200 espositori italiani ed esteri che propongono in anteprima le nuove tendenze dell’arredamento per la casa. Un’occasione unica per quanti sono interessati non solo all’arredamento in termini strettamente commerciali, ma anche al desing e alla ristrutturazione di interni ed esterni, come conferma l’elevato numero di visitatori che lo scorso anno ha registrato le 80 mila presenze.
La Camera di Commercio, come già realizzato negli anni precedenti in occasione della manifestazione In Artis, assicura la presenza all’evento sostenendo la partecipazione delle aziende del settore dell’artigianato artistico, in uno stand di circa 320 mq. allestito nel padiglione 3, con la possibilità di proporre le novità produttive, assistiti dai rappresentanti dell’Ente camerale.
“Abbiamo raccolto le richieste che ci sono state avanzate delle imprese artigiane – sottolinea il Presidente della Camera di Commercio di Latina Vincenzo Zottola – che hanno ravvisato nell’opportunità di partecipare ad una vetrina internazionale quale MOA Casa, come la possibilità di sdoganare le produzioni di eccellenza del nostro territorio per mostrarle ad un pubblico di nicchia quali soprattutto architetti e desinger. MOA Casa ha saputo conquistare negli anni un ruolo di evento guida, uno spazio di qualità dove utenti, professionisti ed aziende colgono l’occasione di incontrarsi per rinnovare lo stile”.
Diverse aziende del settore hanno colto l’opportunità di esporre le proprie produzioni tra cui: AAT di Alicandro Tolmino (lavorazione di marmo), Antoinette Sposa (satoria), Artecarta di M. del Carmen Rodriguez (prodotti di carta), Battista Ettore (tarsie in legno), Cannizzaro Mirko (lavorazione vetro soffiato), Ceramica La Riggiola, Ceramiche Buono, Colibrì (vetrate artistiche), Dell’Unto Marmi, Di Maio Massimo (lavorazione pelle), Elena Creazioni (sartoria), Geminiani Vanessa (ceramica), Jumo (lavorazione cuoio), Marzullo Ignazio (lavorazione cuoio), Morale Sara (borse), Padovano Carmela (vetrate artistiche), Pastore Raffaele (mosaici in legno), Promix Art (composizioni scenografiche), Rosati Mauro e Massimo (cornici e restauro), Sardocco Cristiana (lavorazione pietre e ceramica), Saxum (lavorazione pietre), Tiffany (decorazioni d’interni), Tullio Gabriele (falegnameria) e Palmaccio Carmina (orafo).