La Camera di Commercio di Latina sbarca a Genova per partecipare al 49° Salone Nautico Internazionale

La Camera di Commercio di Latina partecipa alla quarantanovesima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 3 all’11 ottobre 2009.
Una partecipazione istituzionale che la Camera di Commercio ha da tempo programmato per garantire, anche in questa edizione, una viva partecipazione di tutte le imprese del locale comparto della cantieristica navale e nautica da diporto al floating show più importante del mondo. La partecipazione fungerà anche da vetrina privilegiata per la promozione del Gaeta Yacht Medfestival, l’evento in programma a Gaeta dal 14 al 18 aprile 2010.
Un intervento voluto per continuare a sostenere l’evoluzione delle potenzialità del comparto nautico e promuovere l’immagine delle imprese provinciali in un ambito nazionale ed internazionale.
In questa nuova edizione del  Salone Nautico di Genova tra i 1.450 espositori e le oltre 2.400 barche in esposizione la Camera di Commercio di Latina ha allestito uno stand del tipo “Welcome Point” messo a disposizione dei locali cantieri navali che non dispongono di spazi espositivi propri, all’interno del quale possono incontrare i propri patners produttivo-commerciali.
Nel contempo attraverso l’ICE, Istituto nazionale per il Commercio Estero e l’UCINA verrà organizzata, la visita di circa 25 operatori esteri provenienti da Brasile, Croazia, USA, Norvegia, Belgio ed Argentina; la delegazione estera sarà presente a Genova dal 6 al 9 ottobre. La provincia di Latina continua a mostrarsi una forte esportatrice di imbarcazioni per la nautica da diporto, ed è anche grazie a tali attività istituzionali che le imprese di più piccole dimensioni possono far conoscere al mercato mondiale le proprie peculiarità produttive.
Lo stand, posizionato nella zona D41, all’interno del Padiglione S, permetterà, con i suoi 80 mq disponibili, a tutti i nostri imprenditori la presenza a nove giorni di affari e di incontri, con la possibilità di proporre le novità produttive, assistiti dai rappresentanti dell’Ente camerale.
Il Salone sarà aperto tutti i giorni dalle 10,00 alle 18.30. Lo stand della Camera di Commercio di Latina è direttamente raggiungibile dall’ingresso di levante nell’Area padiglione S alla prima galleria.
Tutti i giorni sarà offerta a tutte gli imprenditori e visitatori la possibilità di degustare con i propri e/o potenziali partner un’attenta selezione di prodotti tipici locali offerti dalle aziende più rappresentative del settore enogastronomico provinciale.
La cerimonia inaugurale è fissata alle ore 9.30 di sabato 3 ottobre.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *