La Gramsci di Aprilia vince un Doodle

LA SCUOLA MEDIA GRAMSCI DI APRILIA VINCE UN DOODLE!
Si è conclusa la competizione artistica Doodle per Google “L’Italia tra 150 anni” per gli studenti italiani, apriliani sul podio.
Google ha annunciato i vincitori del ‘Doodle per Google: l’Italia tra 150 anni’, iniziativa che ha coinvolto studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado per reinventare il logo del motore di ricerca ispirandosi al tema dell’Unità d’Italia.

La competizione artistica, lanciata lo scorso aprile, è stata patrocinata dal Mibac- Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale, con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, dell’Unità tecnica di missione per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, Rai150 e la partecipazione di Hpnel ruolo di sponsor ufficiale. Nella categoria Scuole Medie Inferiori il vincitore è il Doodle “W i nuovi simboli!”, realizzato dal gruppo “Batta” dell’Istituto Comprensivo A. Gramsci di Aprilia. Ciascuno dei vincitori di categoria si aggiudica un computer portatile Hp e gadget Google.

Tantissime le tematiche emerse riflettendo sul futuro del nostro Paese. In particolare, quelle più ricorrenti sono state: l’integrazione razziale, l’importanza dell’ambiente e l’utilizzo di energia pulita, la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano e infine il ruolo di spicco che l’Italia dovrà conquistare in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *