L’area civatiana del PD esprime solidarietà ad A. Furlan

Espressa solidarietà ad Alessandro Furlan, giornalista di Formia vittima di una aggressione mentre svolgeva il proprio lavoro

L’area civatiana del Partito Democratico, con una nota, esprime solidarietà in merito a quanto occorso ad Alessandro Furlan, giornalista di Formia e vittima di una aggressione mentre svolgeva il proprio lavoro: aggressione che lo ha costretto a tre giorni di prognosi a causa di uno zigomo contuso.

L’Area Civati della provincia di Latina è solidale con il giornalista Francesco Furlan direttore del sito H24News per l’aggressione al giornalista avvenuta a causa di un articolo pubblicato su un appalto nel Comune di Formia che gli ha provocato una contusione allo zigomo e tre giorni di prognosi. Recepiamo e facciamo nostre le preoccupazioni e gli allarmi lanciati dall’Associazione Stampa Romana che in una nota di solidarietà ha affermato: “E’ l’ennesima minaccia alla quale sono sottoposti i colleghi pontini in una terra crocevia di interessi legati anche alla criminalità organizzata. Chiediamo alle istituzioni il massimo appoggio per chi ogni giorno fa semplicemente (e bene) il proprio lavoro”. L’area Civati della provincia di Latina è solidale con il giornalista e tutta la redazione e li invita a non cedere, per continuare l’opera d’informazione a vantaggio dei cittadini e dei lettori, ben consapevole che la vera democrazia si regge su una stampa libera. Chiediamo al segretario del Pd provinciale il massimo impegno politico perché chi aggredisce la libera stampa non può operare con la pubblica amministrazione. Chiediamo che il Partito Democratico sia sensibile ai fatti avvenuti a Formia, nonché avvii tutte le procedure politiche e amministrative perché la buona politica non sia sorda a simili fatti. Solo così si potrà avere un partito trasparente e coerente nei valori della democrazia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *