La Croce Rossa ancora una volta in campo nella lotta al Coronavirus. Nella giornata di ieri, infatti a Latina presso la sede dell’ex Rossi Sud è stato inaugurato un nuovo hub vaccinale, che sarà gestito proprio dalla Croce Rossa in collaborazione con la Asl di Latina. Presenti all’evento anche le autorità: l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, il Presidente del Comitato CRI di Latina, Giancarlo Rufo e il Direttore Generale della Asl di Latina, Silvia Cavalli. L’obiettivo è quello di garantire la somministrazione di almeno 400 dosi Pfizer.
“Iniziamo questa attività con la consapevolezza che ci aspetta un lungo periodo di impegno e sacrificio ma come sempre saremo pronti ad offrire la nostra opera per le nostre Comunità. Non posso non ringraziare la ASL di Latina, la Regione Lazio, il CONE (Centro Operativo Nazionale Emergenze CRI), e le strutture Nazionali e Regionali della CRI per la fiducia e lo straordinario supporto. Un particolare ringraziamento alle Donne e agli Uomini della Croce Rossa Pontina che in questa emergenza non hanno mai ceduto il passo alla stanchezza, assicurando quotidianamente un servizio costante ed essenziale a carattere sociale e ora, chiamati ad affrontare questa nuova sfida hanno saputo confermare, con passione e determinazione, la loro volontà di essere presenti. Un orgoglio per il nostro territorio che, senza le attività del Volontariato strutturato, avrebbe risentito ancora di più degli effetti della pandemia”. Queste le dichiarazioni del Presidente del Comitato CRI di Latina, Giancarlo Rufo.
“E’ un momento importante perché diamo una risposta concreta ai cittadini – ha rimarcato il Direttore Generale della Asl di Latina, Silvia Cavalli – nel periodo estremamente critico che stiamo attraversando. Desidero rivolgere un ringraziamento particolare alla Croce Rossa, che si è occupata dell’allestimento dando un contributo significativo ai fini della realizzazione dell’opera, e che curerà la gestione dell’HUB vaccinale a conferma della straordinaria sinergia e dell’impegno prezioso e generoso di tutte le istituzioni del territorio nell’affrontare la situazione pandemica”.
Federica Zecchi