ALLA TORRE PONTINA … SUA “ALTEZZA” IL VINO
Una rassegna tesa alla valorizzazione del territorio, impreziosita da arte e cultura
Da sabato 12 a lunedì 14 maggio la Torre Pontina ospiterà il LATINA SKY WINE, l’importante ed elegante rassegna di vino, arte e cultura promossa dall’Assessore alle Politiche del Turismo del Comune di Latina Gianluca Di Cocco ed organizzata dall’Associazione Culturale Best Events.
Un evento che è testimonianza del grande e continuo impegno per la promozione di un territorio ricco di bellezze naturali, tradizioni e cultura.
Gli appassionati del “nettare degli dei” potranno cimentarsi in un viaggio enogastronomico che dalla Provincia di Latina li porterà attraverso la Regione Lazio, il resto d’Italia e nel mondo.
Molte le aziende espositrici a testimonianza di un mestiere antico che vede nel “bel paese” una delle massime rappresentazioni a livello mondiale.
Il Vino sarà quindi l’elemento portante di una rassegna che vuole anche fornire elementi per un generale approfondimento sulla cultura ed il territorio della Provincia di Latina. Sarà peraltro presente un “point” istituzionale con informazioni turistiche sul territorio.
Il percorso enologico si svilupperà al piano terra su una superficie espositiva di 500 mq, per terminare con una visita guidata in vetta, sulla terrazza più alta dell’agro pontino. Uno sguardo sulla pianura a trecentosessanta gradi nonché rivolto al cielo con la presenza dell’Unione Astrofili Italiani che fornirà suggerimenti per l’osservazione degli spazi siderali.
Informazioni, aggiornamenti e dettagli organizzativi sul sito web: www.latinaskywine.com