E’ stato ospite ai microfoni di Radio Studio 93 giovedì pomeriggio Marco Masini. Il cantante toscano si è intrattenuto in un’interessante intervista per oltre un’ora salutando subito dopo i fan e rilasciare foto e autografi. Ai microfoni della nota emittente radiofonica Masini ha parlato anche dei suoi progetti futuri e con estrema umiltà si è confrontato con i suoi numerosi fan.
“Amo la musica da sempre e nonostante le mie difficoltà ho scelto di non mollare. Continuo determinato a seguire il mio percorso perché solo così so come esprimere le mie emozioni, solo attravgerso la musica. In Italia purtroppo non ci sono più cantautori, a parte alcuni casi come Tiziano Ferro, non emergono più personaggi in grado di crare musica”.
Il pensiero di Marco Masini è andato poi al mercato della musica. “Oggi ormai la musica si carica da Internet. Per questo è giusto ormai saper investire in questo settore e cercare di creare nuovi progetti con i musicisti per promuovere l’arte attraverso la piattaforma digitale”.
Tra le molte telefonate e le visite degli ascoltatori, Marco Masini ha colto l’occasione per parlare dell’ottimo successo ottenuto recentemente al Festival di Sanremo con il brano “L’Italia”, e per parlare del nuovo album che sta rapidamente scalando le classifiche. Tra le novità, anche nuovo tour “L’Italia… e altre storie” che partirà il 17 aprile prossimo dalla Capitale. Il concerto, si terrà a Roma presso il Teatro Tenda a Strice di via Perlasca. Ascoltando Studio 93, con il “Premio Sintonia”, nei prossimi giorni, si avrà la possibilità di assistere gratis proprio alla data romana.
Durante il tour, che si protrarrà fino al prossimo autunno, e che toccherà molte città italiane come Milano, Catania, Livorno e Bari, il celebre cantautore fiorentino presenterà alcuni brani del suo nuovo album e tanti suoi amatissimi cavalli di battaglia fra i quali “Bella stronza”, “Ti innamorerai”, “Vaffanculo”, “Perché lo fai”, “Disperato”…
La replica dell’intervista di Marco Masini andata in onda questo pomeriggio in diretta a Studio 93 verrà proposta nella serata di giovedì 16 aprile, alla vigilia del concerto che Masini terrà a Roma.
Marco Masini in tour con “L’Italia… e altre storie”
Le prime tappe:
17 aprile Roma – Teatro Tendastrisce (via G. Perlasca, 69)
18 aprile Catania – Teatro Metropolitan (via Sant’Eupilio, 21)
21 aprile Milano – Palasharp (via sant’Elia, 33)
22 aprile Livorno – Palalivrono (via Veterani dello sport, 8 – Porta A Terra)
25 aprile Bari – Teatro team (via Prezzolini )
14 maggio – Firenze Forum N. Mandela (viale Paoli, 3)
20 maggio – Brescia _ Pala Brescia (via S.Zeno, 168)
21 maggio – Jesolo Pala E. Corsaro (viale M. L. King, 5 –Lido)
Album “L’Italia e altre storie”:
Escluso “Gli anni che non hai” scritta con Giorgio Faletti tutti i brani dell’album sono scaturiti dalla fruttuosa e collaudata collaborazione fra Beppe Dati e Marco Masini, “in un mondo dove i rapporti durano un battito di ciglia, io e Beppe continuiamo a lavorare e sognare insieme da un ventennio” dichiara Marco.
Tracklisting:
1 – L’Italia (4:52)
2 – No professore! (3:47)
3 – L’ultimo giro di giostra (3:42)
4 – Gli anni che non hai (3:41)
5 – Come è bella la vita (3:34)
6 – Lontano dai tuoi angeli (4:03)
7 – Fortuna (3:18)
8 – Beato te (3:59)
9 – Un po’ (2:57)
10 – Binario 36 (3:51)