Scattano le manette a Latina nell’operazione “Don’t Touch”; 24 persone arrestate questa mattina dalla Squadra mobile di Latina, tra cui incensurati e pregiudicati. Le indagini sono cominciate nell’agosto del 2014, dopo il ferimento con colpi d’arma da fuoco del proprietario di una rivendita di tabacchi nel centro di Latina.
Estorsione, usura e minacce a Latina. Gli investigatori sono riusciti ad individuare un gruppo criminale ben organizzato e operante nel capoluogo pontino con a capo tre pregiudicati del posto. Agli indagati sono stati contestati i reati di estorsione, usura, spaccio di stupefacenti, porto e detenzione di armi da fuoco, minacce e lesioni personali.
Sequestrati beni di 12 milioni. Nel corso dell’attività investigativa, svolta in collaborazione con lo Sco (Servizio centrale operativo) sono stati sequestrati beni per 12 milioni di euro; si tratta in prevalenza di quote societarie, ma anche immobili, una barca a vela, auto e moto, nonché i conti correnti delle 15 società di uno dei capi della banda, intestate in maniera fittizia a terze persone.