Mostra organizzata dall’Asso di Picche

Eccoci alla nostra terza mostra sul territorio di Aprilia e tale evento si palesa ancora più importante degli altri,sia grazie alla complessità e alla varietà degli artisti che faranno parte di questa “4 giorni”, e sia per aver ottenuto il Patrocinio del Comune di Aprilia e dell’Assessorato alla Cultura. Ma partiamo dalle “fondamenta”, e cioè le opere di Maria Antonietta
Scarfò,effettuate su vetro (da quì il titolo “Luci e Colori nell’arte del vetro”)e delle quali sono rimasto affascinato, oltre che dalla sua simpatia e dal contagioso sorriso. La grande valenza artistica delle sue opere inevitabilmente suscita emozioni, sia per la “profondità” di alcuni argomenti e sia per la precisione nella realizzazione stessa. Non c’è bisogno di essere un
“intenditore” (se si può dare tale definizione nel campo dell’arte!) per accorgersi della tecnica e della passione che la nostra Artista infonde nei suoi fantastici lavori e che di conseguenza, si riflette su chi li guarda. “Luci e colori nell’arte del vetro” non è nient’altro che un viaggio attraverso l’arte materiale e sulle sensazioni che essa provoca, ma anche un happening
artistico dove trovano spazio – per solleticare le esigenze di un pubblico multigenerazionale – la musica, con l’esibizione dei “Quinto Livello Sotterraneo” gruppo giovanile di Aprilia, la poesia con le splendide emozioni di Maria Teresa Raho e le opere su tela  di Laura Menichelli. Inoltre, in linea con il nostro interesse per l’enogastronomia, ci saranno dei momenti di
degustazione ad opera dello chef “home economist” della RAI Alessandro Bianchi e diversi tavoli informativi sulla moneta Locale SCEC con annessa distribuzione gratuita. Insomma, grazie a Maria Antonietta Scarfò abbiamo l’opportunità di
placare la nostra sete di arte con un semplice sforzo…grazie  all’Amministrazione Comunale ed in particolare all’assessore alla Cultura Di Lorenzo, e anche ai nostri amici sponsor che hanno reso possibile tale iniziativa e che hanno voluto legare il proprio nome all’arte come strategia moderna e produttiva di marketing. www.assodipiccheaprilia.it
                                                                              
Il Reggente  Emanuele Campilongo 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *