CISL, CGIL e UIL Latina scrivono al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, segnalando la delicata questione dei nuovi parametri Isee che sta provocando non pochi disagi ai cittadini già disagiati ricoverati nelle Residenze Sanitarie Assistite.
“Vogliamo riportare alla sua attenzione– scrivono i Segrerìtari Generali della CISL, CGIL e UIL Latina- alcuni casi che stiamo seguendo e che riguardano persone ricoverate nelle residenze sanitarie assistite“.
Il nodo della questione, secondo i segretari generali, è il nuovo parametro per il calcolo Isee. “La regione ha fissato da annji il limite di 13 mila euro di reddito isee per avere diritto al contributo regionale del 50% per il pagamento della retta. Con i nuovi parametri introdotti del calcolo isee molti utenti hanno un isee superiore allo scorso anno, trovandosi così nella situazione di non poter pagare“.
“Quando parliamo di Isee superiore ai 13mila euro non parliamo di persone agiate“, spiegano. Per questo motivo CISL, CGIL e UIL LAtina, insieme ai pensionati SPI,CGIL,FNP, CISL e UIL chiedendo l’intervento delle Segreterie Regionali per affrontare questa delicata problematica.