La Regione Lazio ha reso note le intenzioni in merito a numerose infrastrutture disseminate per il territorio regionale. In particolar modo sono due le opere che interessano Aprilia e dintorni: la nuova tangenziale dei Castelli e la SS Monti Lepini.
“La nuova tangenziale dei Castelli: sarà inaugurata tra dicembre 2015 e gennaio 2016 e comprende un tratto di 2,7 km da Albano ad Ariccia. Concludiamo così un intervento da 220 milioni di euro iniziato 14 anni fa che ci permetterà di decongestionare il traffico di attraversamento nel comune di Albano.
La SS Monti Lepini: sarà riaperta a febbraio del prossimo anno, sarà inaugurato il secondo lotto, di 6,7 km, che permetterà di evitare il centro di Sezze e garantirà agli automobilisti con uno scorrimento veloce e una maggiore sicurezza stradale. Sul primo lotto, di 9,2 km, che è già aperto al traffico, Astral ha effettuato una serie di interventi per risolvere il problema dei furti di tombini e dell’illuminazione della galleria. Si tratta di un’opera avviata nel 2002 che ha visto l’impiego di 110 milioni di euro in totale“.