“Mille poliziotti in più a Roma per il Giubileo, ovvero mille poliziotti in meno nel resto delle città d’Italia“, in questo modo esordisce Elvio Vulcano, Segretario Generale Provinciale dell’MP, il Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti.
“Sono veramente disgustato-prosegue- di questa propaganda che distorce la realtà; gli uomini e le donne delle forze dell’ordine che sono stati inviati a Roma hanno aggravato le carenze di personale delle restanti Questure, più impegno contro la minaccia terroristica collegata al Giubileo comporta inevitabilmente meno forze in campo contro la criminalità comune. Ritengo doveroso dar voce al personale della Polizia di Stato che opera nel territorio pontino, che non può più continuare a tirare la cinghia in attesa del ripristino dell’organico, ormai gravemente insufficiente“.
Il Segretario del Movimento ricorda anche una delle ultime grandi operazioni della Qestura di Latina,l’operazione “Don’t Touch”, che ha coinvolto l’intera area pontina. “La pubblica riconoscenza-spiega- è stata l’unica e tangibile forma di soddisfazione per il personale della Questura di Latina. Lo stesso, nonostante tutto, continua a sperare in mezzi, personale e nuove strutture, come i sospirati nuovi commissariati di Fondi e Gaeta, oramai una odissea senza fine. In queste condizioni fino a quando potremo garantire la sicurezza in questa provincia?”, si chiede. C
“Oggi più che mai servono nuove forze nel territorio Pontino. Rinforzare alcuni settori strategici è indispensabile, come la Sala Operativa della Questura (ovvero il 113) con un maggior numero di operatori e la riapertura del posto di Polizia Ferroviario presso la Stazione di Latina Scalo. Due strutture che sono indispensabili per garantire una vicinanza e una maggior percezione della sicurezza ai cittadini“, conclude Vulcano.