Lunedì 06 agosto 2012, alle ore 10.30 presso la Sala Enzo De Pasquale del Comune di Latina, si terrà la premiazione del Concorso “Latina nel Piatto”.
Il Concorso si è tenuto presso L’Istituto S. Benedetto il 05 luglio 2012. E’ stata l’idea della Fipe- Confcommercio, e del Comune di Latina, che hanno organizzato questa singolare sfida, in cui 7 massaie provenienti da varie regioni italiane, si sono sfidate nella preparazione di un piatto che poteva identificare al meglio Latina. Dopo un avvincente gara ha vinto a Sig.ra Anna Mara Casale, che ha proposto un primo piatto a base di Gnocchi di semola ai profumi pontini.
Hanno vinto il gusto seguito dalla tradizione e l’originalità, che hanno dato il vero senso al piatto facendolo diventare il Piatto più identificativo di Latina.
Alla premiazione sono invitati tutti i ristoratori che intendano adottare la ricetta vincitrice del Concorso “Latina nel Piatto” ed inserirla nella propria carta dei Menù; agli stessi verrà consegnata targa con la riproduzione simbolica della ricetta vincitrice.