Primavera 2016: torna il LunEur

Tra attrazioni inedite, ruota panoramica e i grandi classici: attesissima la riapertura dei cancelli del LunEur

Per il 2016 è prevista l’apertura del lunapark più famoso della capitale, LunEur, per la gioia dei bambini… e anche dei nostalgici.

Il Lunapark torna in una nuova versione, anche se “restano” le giostre più famose come il brucomela e gli elefantini Dumbo.

Saranno dodici le nuove attrazioni presenti all’inaugurazione ma la vera protagonista resterà la ruota panoramica: 24 metri di altezza per un classico che non passa mai di moda.

La storia del LunEur di Roma

Il LunEur  stato per tanti anni lo storico luna park di Roma ed aveva il primato di essere il più antico d’Italia.

Pensate che l’inizio dei lavori del LunEur risale addirittura al 1953 in occasione di una Fiera dell’Agricoltura che ebbe molto successo e quindi si decise di tenere aperto il parco periodicamente ogni anno.

Solo in occasione della XVII Olimpiade, organizzata a Roma, venne deciso di mantenere aperto il parco giochi per tutto l’anno. Il LunEur, essendo il più antico parco di divertimento italiano, è stato anche uno dei più grandi d’Europa.

Il nome deriva dal quartiere (Eur) in cui sorge ed è stato chiuso definitivamente il 20 aprile 2008 perchè reputato non di pubblica sicurezza. Dopo circa 8 anni il parco giochi aprirà regalando alla capitale d’Italia un pezzo di storia tanto amato dai romani.

Una delle attrazioni di punta del LunEur è ora presente in un altro parco divertimenti di Roma, Zoomarine

Una delle attrazioni di punta del LunEur è ora presente a Zoomarine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *