Disaccordo in merito alla gestione del bilancio preventivo da parte della Camera di Commercio di Latina: a farsi portavoce di questa posizione di Unindustria è il vicepresidente di Unindustria Latina, Pierpaolo Pontecorvo, rappresentante dell’Associazione nell’ambito del Consiglio Camerale.
“Abbiamo dovuto constatare – continua Pontecorvo – che nonostante le rassicurazioni che erano state fatte nel corso della presentazione della Relazione Programmatica nel mese di ottobre, approvata all’unanimità, e con la quale si era stabilito di arrivare tutti insieme alla predisposizione di un Bilancio condiviso, questa mattina ci siamo invece trovati davanti ad un Bilancio già pronto e che soprattutto, come negli anni passati, non tiene nel minimo conto delle realtà produttive della nostra provincia. Mi riferisco in particolar modo ai settori Farmaceutico e dell’Agroalimentare, punti di forza per l’economia pontina per i quali invece nel Bilancio della Camera di Commercio è stato previsto un contributo infinitesimale. Ancora una volta – aggiunge Pontecorvo – ci è stato presentato un Bilancio per un importo di circa 900mila euro gran parte dei quali ripartiti tra le associazioni e la restante parte per finanziare l’economia del mare”.
“Inutile ribadire che non ci sentiamo affatto rappresentati da questo modo di gestire l’Ente Camerale e nonostante avessi preso parte ai lavori fino ad allora, per dare un segnale di apertura, mi sono sentito costretto ad abbandonare l’aula”.