Altre deroghe per la sanità della Regione Lazio, autorizzata nel procedere con altre 34 assunzioni per un totale di 178 concessioni dalle deroghe. La maggior parte dei potenziamenti è dedicato alla medicina d’emergenza.
Ecco elencate le nuove figure che le strutture possono ora integrare:
La Asl Roma B è autorizzata ad assumere sette dipendenti: cinque medici, tra cui uno psichiatra, un medico dell’emergenza nelle discipline di rianimazione e anestesia, un dirigente della medicina generale, un neonatologo, un oncologo e anche un’ostetrica e un tecnico della prevenzione sui luoghi di lavoro.
La Asl Roma C è autorizzata ad assumere sette dipendenti: 5 infermieri e due medici, uno di anestesia e rianimazione e un neurologo.
La Asl Roma D è autorizzata ad assumere cinque dipendenti. Un chirurgo di accettazione e urgenza, un ostetrica e tre infermieri.
La Asl Roma E è autorizzata ad assumere dieci dipendenti. Sette medici e tre infermieri: per quanto riguarda i medici si tratta in particolare di un oculista, un medico di radioterapia, due di medicina e chirurgia per l’emergenza, nefrologo, un medico ortopedico e uno di medicina trasfusionale.
Il Policlinico Umberto I invece potrà assumere un dirigente per la farmacia e due medici per potenziare l’emergenza urgenza.
Due medici dell’emergenza per Asl di Viterbo.