Ringraziamo Don Antonio!

La notizia che s’è rapidamente sparsa in città all’inizio di luglio è di quelle che lasciano tutti a bocca aperta: Don Antonio Muraro, Parroco Arciprete di San Michele Arcangelo, alla fine di Settembre lascerà la Parrocchia e la città di Aprilia per far ritorno a Vittorio Veneto, sede dell’Istituto di San Raffaele.
Infatti, nonostante le voci che circolavano già da circa un anno e sebbene il mandato del Vescovo fosse scaduto nel ’95, la notizia è giunta inattesa e sorprendente, creando dispiacere nei fedeli intervenuti alle Sante Messe dell’8 luglio.

Don Antonio MuraroDon Antonio Muraro presta la sua opera in Aprilia dal 1964, occupandosi soprattutto dei giovani che da sempre frequentano la Parrocchia, l’Oratorio ed il Centro Sportivo Primavera.
Parroco dal ’96, Don Antonio ha proseguito l’azione pastorale iniziata 50 anni fa dai giovani Sacerdoti dell’Istituto San Raffaele, venuti in Aprilia per prendersi cura della Parrocchia di San Michele Arcangelo e della Chiesa Madre cittadina.
Per ringraziare Don Antonio ed i suoi confratelli del bene che hanno regalato alla nostra Comunità cristiana ed alla Città di Aprilia, alcuni cittadini hanno spontaneamente costituito un comitato “ad hoc” per organizzare iniziative ed azioni che possano testimoniare l’affetto e la riconoscenza verso queste splendide persone.
Il Comitato, di cui è stato nominato presidente Sergio Pisani, ha assunto la denominazione di “SEMINA GIOIA”, si riunisce all’interno della Parrocchia di San Michele Arcangelo ed è aperto a chiunque intenda fornire il proprio apporto, sia in termini di idee che di contributi tangibili.
Per consentire a tutti di poter aderire alle iniziative che andranno a concretizzarsi, si è pensato di redigere dei comunicati stampa, da affidare ai mezzi d’informazione perché li divulghino in ogni ambiente.
Le adesioni si raccolgono direttamente in Parrocchia, dove è stato istituito un apposito registro, o attraverso un messaggio da inviare all’indirizzo di posta elettronica seminagioia@libero.it.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *