la soluzione per non pensare alle unghie
Al mare o in piscina, dopo ripetute docce, soprattutto d’estate mantenere integro lo smalto diventa un problema. L’acqua salata e quella disinfettata dal cloro, infatti, corrodono in pochissimo tempo questo prodotto. Così, l’unica soluzione resta lo smalto in gel, che effettivamente negli ultimi due anni ha trovato larghi spazi di diffusione.
Si applica come uno smalto su unghia naturale o ricostruzione, resiste per 3 o 4 settimane, rimane sottile e incredibilmente lucido. Sarebbe un po’ difficile poterlo applicare autonomamente a casa perché il gel per le unghie ha bisogno di essere fissato – in 10/15 secondi – con la lampada a raggi ultravioletti, la stessa che viene utilizzata per la ricostruzione delle unghie in gel ma, a differenza di quest’ultima, il gel smalto non necessita né di lima né di frese per essere rimosso, basta un semplice solvente.
I principali vantaggi nell’uso di questo prodotto sono:
Dunque, per il mare, per la piscina ma anche per i lavori domestici, lo smalto in gel è l’ideale per smettere di preoccuparsi di dover continuamente le unghie.