Studio 93 “porta bene””!!

scanu_fotostaffstudio93.jpgLa storia si ripete: era accaduto già altre volte in passato e anche quest’anno le interviste pre-Festival a Studio 93 pare abbiano portato un bel po’ di fortuna ai partecipanti! Valerio Scanu, è il vincitore della 60esima edizione del Festival canoro più prestigioso d’Italia. Scanu, era venuto a trovarci lo scorso 18 dicembre e proprio mentre era in diretta con noi, uscì sulle agenzie di stampa la notizia che avrebbe partecipato al Festival. E per lui, con il brano “Per tutte le volte che” è arrivata una clamorosa vittoria.

Vittoria che conferma, a questo punto, una “coincidenza” fortunata che più volte ha legato Studio 93 ad alcuni artisti che si sono esibiti a Sanremo.

Nel 2007, Simone Cristicchi venne a trovarci un mese prima di un Festival che lo vide poi vittorioso in maniera clamorosa con “Ti regalerò una rosa”. Anche Francesco Renga, nel 2005, passò a Studio 93 pochi giorni prima di trionfare a sorpresa all’Ariston con il bellissmo brano “Angelo”.

scanu_radiostudio93_direttaprimopiano.jpgQualche anno prima, nel 1999, stessa positiva sorte per Alex Britti che, nel 1999, vinse nella categoria Nuove Proposte con il brano “Oggi sono io”.

Ma la lista potrebbe allungarsi con i vari Massimo Di Cataldo, che nel 1995 arrivò secondo nelle Nuove proposte con il brano “Che sarà di me” ed anche Irene Fargo che, nel 1991, arrivò seconda nella stessa categoria con “La donna di Ibsen.

Quindi, lasciatecelo dire: portiamo bene o no??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *