SUCCESSO PER LA “GIORNATA CONTRO IL DIABETE”: OLTRE 200 PRELIEVI A CISTERNA E TANTO PUBBLICO INTERESSATO

lucarelli_antonio_md.jpgGrande affluenza di pubblico, ieri in Piazza 19 Marzo dinanzi a Palazzo Caetani per la Giornata contro il diabete
Tante le persone che si sono rivolte presso lo stand per chiedere informazioni e oltre duecento quelle che si sono sottoposte allo screening medico gratuito con il prelievo ematico per il controllo della glicemia e colesterolo, i cui valori possono segnalare la predisposizione o la presenza della malattia diabetica.
L’iniziativa è stata organizzata dal Rotary Club Aprilia-Cisterna in collaborazione con il Comune di Cisterna di Latina, la Croce Rossa Italiana di Aprilia e Latina, la protezione Civile Alfa, l’Adig Lazio, Ipasvi, associazione diabete Italia, associazione Diabaino di Terracina, le associazioni mediche di Aprilia e di Cisterna-Cori, l’ordine dei medici della provincia di Latina.
“Queste iniziative – ha detto il delegato all’Associazionismo del Comune di Cisterna, Antonio Lucarelli – trovano grande favore tra la gente e mio personale nella duplice veste di amministratore comunale ed operatore del settore sanitario. Il positivo riscontro ottenuto è stato il risultato di una positiva collaborazione tra più soggetti istituzionali come l’associazione Rotary Club con il suo presidente dott. Antonino Crinò, l’Amministrazione comunale con il Sindaco Mauro Carturan ed i delegati alla Sanità, dott. Francesco Maggiacomo, ed il sottoscritto, i medici di base, dott. Mauro Serone, Quintilio Facchini, il cardiologo Franco Caprio e tanti altri. Tutti uniti nell’intento di tutelare la salute pubblica e fornire gli strumenti, soprattutto informativi e culturali, che possono prevenire l’insorgenza di alcune malattie come, nello specifico, il diabete che vede il Lazio al sesto posto in Italia per numero di soggetti colpiti”.
“Ho già rappresentato al presidente del Rotary Club, dott. Crinò, la disponibilità come delegato all’Associazionismo a collaborare per simili iniziative”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *