Sono attesi 155 mila visitatori, 148 espositori e 12 milioni di ricavi per la Borsa internazionale del turismo alla Fiera di Rho che si apre giovedì 19 e si concluderà domenica 22 febbraio. Non poteva mancare la postazione delle Terme di Chianciano che presentano l’offerta termale e relativa al benessere sia al Buy Italy che in fiera nel padiglione della Regione Toscana, nell’ambito dello spazio di Toscana Promozione. Particolare attenzione viene dedicata al mercato russo, mantenendo la centralità dell’offerta del prodotto terapeutico.
Alla Borsa Internazionale del Turismo, che si svolge al polo di Fiera Milano a Rho , le Terme di Chianciano sono presenti con molteplici proposte. Torna alla Bit, il Salone sensoriale di Terme di Chianciano, mentre si arricchisce l’offerta termale della realtà chiancianese: al percorso sensoriale sono infatti legati pacchetti benessere che comprendono tutta la miriade delle offerte in campo di estetica e di remise en forme. Un’altra novità importante in vetrina alla Bit per la stagione 2009 è la convenzione con il SSN della cura delle vasculopatie.
In un momento di crisi internazionale dell’economia, gli operatori della kermesse milanese dedicata al turismo sembrano invece assolutamente ottimisti. Anzi, intendono rilanciare la manifestazione puntando sulla comunicazione e sul turismo religioso, gastronomico e su due dei settori in crescita, il wellness e il franchising. È proprio nelle fasi di minore dinamismo dell’economia, come quella che stiamo attraversando, che il valore aggiunto delle fiere come catalizzatori di business diventa ancora più evidente e importante.