Terme di Chianciano, le novità del Villaggio termale 2008

Laboratori per bambini,  ginnastica dolce, scuola di ballo: moltissime le animazioni per tutta la famiglia. Una grande iniziativa che Terme di Chianciano dedica ai suoi ospiti, torna il Villaggio termale edizione 2008: musica, spettacolo, salute, animazione e sport. Al via dal 20 maggio la scuola di ballo con Paolo e Manola: appuntamento nell’area ballo dell’Acqua Santa alle ore 16, ogni martedì, mercoledì e venerdì. I maestri offrono le loro lezioni di ballo da sala e latino americano, oltre ai divertenti balli di gruppo.  Gli  abbonati del Parco termale così hanno la possibilità di ballare nelle  piste all’aperto nei Parchi,  al Parco Fucoli e al Parco Acquasanta e di prendere anche lezioni di ballo come principianti o al fine di perfezionarsi.
Ma la vacanza termale si conferma interessante per tutto il nucleo familiare ed offre opportunità di svago e divertimento per tutte le età. Mentre la mamma e il papà, o i nonni  si fanno coccolare all’interno del Centro Benessere, vivono l’emozionante percorso alle Terme sensoriali o si dedicano alle cure termali,  i  bambini a partire dal 9 giugno, dai 6 ai 12 anni, sono occupati in  divertenti laboratori. Nel Parco Fucoli il Villaggio Termale  è dotato, infatti, di  un’area giochi  dove esperti educatori tengono laboratori e attività ludiche basate sulla splendida natura circostante, tutte le mattine dalle 10 alle 13. Per quei genitori che invece vogliono lasciare i piccoli in ore diverse, sono previste prenotazioni di baby sitting. Nel Parco Fucoli, sono tante le opportunità di praticare sport: bocce, tennis, minigolf e ping pong.
Il villaggio termale 2008 prevede molte altre attività giornaliere:  dal 20 maggio prende il via la ginnastica dolce dalle 9 alle 10 tutti i giorni week end compreso.
Gli spazi espositivi ospitano mostre di notevole spessore culturale (per tutto maggio la Sala Fellini ospita le foto della mostra “I sapori del Monte Cetona”, fino al 22 maggio nella Sala Ottagonale è possibile vedere la spirale “Seituoisensi” dedicata ai diversamente abili), presso la Sala Fellini il 20 maggio prendono il via le conferenze mediche ogni martedì e venerdì alle 10: Torna anche il  classico “Premio Fedeltà” – primo appuntamento per la premiazione degli ospiti più fedeli il 15 maggio giovedì alle 17,30-  e la “Serata Benvenuto”, con invitati speciali coloro che per il primo anno effettuano le cure termali a Chianciano Terme.  Fino a fine ottobre al mattino e nel pomeriggio nel Parco Acquasanta musica dal vivo. Tutti i pomeriggi, ballo nel parco, grandi eventi serali, gala, feste da ballo, concerti, tutto sotto le stelle per tutta l’estate.  Tutte queste opportunità sono legate all’acquisto per soli 18 euro (15 giorni di validità) dell’abbonamento unico ai Parchi termali; insieme all’abbonamento al Parchi, l’ospite riceve in omaggio un ingresso al Museo archeologico di Chianciano Terme: e proprio agli Etruschi saranno dedicate dieci conferenze di carattere archeologico che prenderanno il via in luglio. Le iniziative del Villaggio termale 2008 sono realizzati in collaborazione fra Terme di Chianciano, Apt Chianciano Terme Valdichiana, Comune di Chianciano e Albergatori.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *