Terremoto, si è svolta venerdì 26 Agosto una riunione al Palazzo Chigi che ha visto la partecipazione del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, del Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, del presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, della Regione Umbria, Catiuscia Marini e della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso.
Tra i partecipanti anche il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
L’obiettivo è stato quello di fare il punto sulle strategie da attuare per ricostruire e per ridare un futuro alle comunità colpite dal sisma.
C’è piena condivisione sulle strategie da attuare– racconta il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti- è stata una riunione molto utile e operativa, è emersa la piena condivisione sulle strategie da attuare da questo momento in poi, che si basa sull’emergenza di ricostruire per ridare un futuro alle comunità colpite: c’è stata una fase di immediata emergenza la notte dopo il 24 e ora la fase della prospettiva per il futuro con alcuni pilastri molto chiari. I paesi distrutti o lesionati saranno ricostruiti e vogliamo preservare le identità storiche.