Terzo Palio Ciclistico di San Michele

La manifestazione concepita sulla falsariga del più famoso Palio di Siena, con la differenza che in sostituzione dei cavalli lo strumento della competizione saranno le biciclette e al posto delle contrade (per il
momento) concorreranno le Società Ciclistiche di Aprilia con i loro tesserati, ha l’ambizione di dare continuità ad una tradizione esistente già dagli anni sessanta, giunta sino a noi attraverso alterne vicende e fortune ora istituzionalizzate, identificate e legate ai festeggiamenti del Santo Patrono.
Si tratta del tentativo di riproporre lo spirito delle migliori tradizioni italiane rinnovate ed aggiornate con elementi della modernità; spirito campanilistico, fratellanza, amicizia e condivisione sono sentimenti che hanno albergato da tempi remoti nei cuori delle popolazioni italiche, che una sfrenata modernità ha relegato nell’ombra e di cui la società contemporanea sente l’assoluto bisogno.
La gara si svolgerà sul seguente percorso: Piazza Roma, Via degli Aranci, Piazza della Repubblica, Via Giacomo Matteotti, Via delle Margherite, Via Piemonte, Via dei Lauri con arrivo in Piazza Roma, da ripetersi 20 volte.
Il ritrovo è previsto per le ore 9,00 di Domenica 26 Settembre in P.za Roma. La partenza verrà data alle ore 10,00.
L’organizzazione è curata dalle società ciclistiche di Aprilia: Pedale Apriliano, Punto Bici, Aprilia Bike, S.C.Aprilia e Gigante Bike.

Mercoledi 22 settembre p.v. alle ore 21, Tele Etere nel corso della trasmissione “I salotti di Tele Etere” trasmetterà un servizio dedicato al Palio, con replica Giovedì 23 alle ore 15,30.

Giovedì 23 Settembre p.v. dalle ore 15,15. presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia si effettuerà la conferenza stampa di presentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *