TESSERINO PER LE IMPRESE CHE LAVORANO IN REGIME DI APPALTO E SUBAPPALTO

L’articolo 6 della Legge 123 del 3 agosto 2007 prevede l’obbligo per le imprese che operano in regime di appalto e/o subappalto in qualsiasi settore, di fornire al proprio personale una tessera di riconoscimento corredata di fotografia e con l’indicazione delle generalità dell’azienda e del lavoratore. Il “badge”, a cui è soggetto anche lo stesso titolare/socio, deve essere esposto, a partire dal 1 settembre 2007, durante lo svolgimento del lavoro, pena una sanzione da 100
500 euro per ogni lavoratore che ne risultasse sprovvisto, mentre per il dipendente che non lo espone, pur essendone in possesso, la sanzione è compresa tra 50 e 300 euro. E’ necessario quindi farsi firmare dal lavoratore la ricevuta della consegna del tesserino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *