Trascorrere un’Estate olistica

Scegliere il proprio benessere anche in vacanza in un un viaggio… dentro se stessi

Non c’è stagione per il proprio benessere. Giunta l’estate e le tante sospirate ferie, spesso, però non si sa cosa scegliere. Le vacanze non devono essere necessariamente mirate alla scoperta di nuovi luoghi, possono essere utilizzate per scoprire qualcosa dentro se stessi. Questa è spessa una delle ragioni che portano la persona a scegliere un’estate olistica che unisce benessere e riscoperta interiore.

Molto spesso, infatti, si parla di qualità della vita e sempre di più significa star bene con se stessi e con gli altri, proteggere la propria salute ma anche vivere con consapevolezza il rapporto con la natura. E’ proprio in quest’ultima, e quindi in noi, che possiamo trovare la forza e il sostegno per rinnovare la nostra energia vitale, la nostra felicità. Non è più necessario nutrire solo il nostro corpo ma anche la nostra psiche, vivere con un nuovo stile di vita globale, che comprenda anche le nostre vacanze.
Per vivere in questo “nuovo modo” e per acquistare il benessere molto spesso smarrito, è necessario far ricorso ai rimedi naturali, a nuovi ritmi, alle cure per corpo e mente, alle tecniche per ritrovare l’equilibrio interiore, ma spesso nella vita quotidiana non si trova il tempo adeguato per vivere bene con la natura, perché la natura è dentro di noi, l’essere umano è l’evoluzione del minerale, della pianta, del seme.
Le ferie ci danno la possibilità di riscoprire il piacere, dedicando più tempo a noi stessi, e quindi trovare uno spazio per il nostro corpo e la nostra mente; un’estate olistica significa assaporare il nostro corpo, in ogni sua minima parte facendosi aiutare da naturopati ed operatori esperti, lasciarsi rilassare con tecniche e massaggi vari, quali ad esempio: massaggio bioenergetico, massaggio psicosomatico, riequilibrio con i cristalli, riequilibrio cromo terapico riflessologia plantare, tecniche di rilassamento; meditazione, yoga etc.

vacanza-olistica.jpg

E’ ovvio che la scelta del luogo e della compagnia sono fondamentali. Meglio evitare le compagnie troppo frenetiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *