Un traguardo importante visto che segna i venti anni di presenza dei volontari della Croce Rossa Italiana sul territorio.
Un appuntamento è quello in programma per venerdì 26, nel quartiere Toscanini, per spiegare ai cittadini le manovre per il primo soccorso e la disostruzione delle vie aeree in età pediatrica.
Il momento centrale della festa è domenica 28 ottobre. La mattina, dalle 9 alle 13, i volontari della Croce Rossa saranno invece in piazza Roma, per incontrare la cittadinanza e mostrare le sue attività sul territorio. Invece, il pomeriggio, dalle 18 al teatro Europa si terrà un grande spettacolo, con la direzione artistica affidata a Benedetto Dionisi. Parteciperanno gli attori di Mobilitazioni Artistiche, il coro San Pietro in Formis, Francesco Paoletti, il centro artistico Dance Team di Stefania Eleuteri e il gruppo pop Ghost, premiato agli Mtv Music Awards 2011 (tenutosi all’Arena di Verona). Particolare attesa, invece, per la partecipazione delle attrici e show girl Fioretta Mari, Emanuela Aureli, Manuela Metri (riceverà un riconoscimento per lo spettacolo “Menopause. The Musical”), Pamela Camassa (impegnata in Tale e Quale su Rai 1) che nel 2002 rifiutò di partecipare a Miss Mondo in Nigeria per protesta contro la condizine delle donne in quel Paese.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla comunità Raggio di Sole di Aprilia, per finanziare l’acquisto di una pedana mobile per l’accesso ai mezzi di trasporto.